23 Aprile 2024
visibility
News

“Camminando per Calenzano... e dintorni” - Edizione 2023 - 6.a escursione

Sabato 10 giugno 2023
ALLE SORGENTI DELLA MARINA
Sabato 10 giugno si svolgerà la sesta e ultima passeggiata della seconda edizione di "Camminando per Calenzano... e dintorni": itinerari inconsueti per conoscere i paesaggi e la storia del nostro territorio, accompagnati da Fabrizio Trallori e dall’Unione Speleologica Calenzano.

Ritrovo sabato 10 giugno, ore 8.00, in località Pontenuovo a Calenzano (parcheggio in prossimità della SP8 Barberinese prima della salita che porta a Le Croci), per andare "Alle sorgenti della Marina". Ritorno previsto per le 17.00 circa.
Il percorso (Pontenuovo, Le Valli, Cupo, Le Croci, Casaglia, Molino di San Bartolo, Pontenuovo) è ad anello di 13 km circa, mediamente impegnativo, attraversando un paesaggio agrario di grande suggestione "abbracciando" le sorgenti del torrente Marina.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita; al momento della prenotazione sarà anche possibile riservare un sacchetto pranzo al costo di 7,00 €.
Info e prenotazioni: 335-6412855 - info@assieme.org


Venerdì 16 Giugno 2023, presso la Casa del Popolo di Calenzano e nell'ambito della festa Calenzano Solidale, "Camminando per Calenzano" si concluderà con la consueta cena “Natura e storia... nel piatto”, con un menù a base di pietanze a km 0 che recupera le migliori tradizioni della nostra cucina tradizionale.
Ore 20 - Costo: 20,00 €. Info e prenotazioni: 335-6412855 - info@assieme.org

Il menù: "Un romagnolo a tavola: Pellegrino Artusi e la cucina dell’800"

Antipasti: Crostini di fegatini e acciughe, Crostini con salsa verde, Crema fritta
Primo: Garganelli al sugo di Coniglio rifatto
Secondi e contorni: Vitello tonnato, Coniglio rifatto, Fagioli lessi, Insalata mista
E poi... Zuppa inglese; acqua e vino
Per vegetariani: Garganelli al pomodoro, Sformato di finocchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie